Le elezioni regionali in Molise hanno decretato la vittoria netta di Donato Toma e della coalizione di centro-destra.

Adesso e’ il momento della responsabilità. Il Presidente Toma, persona capace e di sicura affidabilità che ho avuto il piacere di conoscere, ha il compito gravoso di restituire fiducia e certezze ad una regione massacrata da cinque anni di malgoverno di Frattura e del centro-sinistra, di dare speranze ai giovani tentati di andare via e alle famiglie che soffrono la crisi economica e la mancanza del lavoro.

Donato Toma ha la responsabilità di restituire al Molise l’ immagine di una regione “normale”, dove sia garantito lo stato di diritto e dove vengano premiati capacità e merito, e non la subalternità al potere o l’appartenenza ad una ristretta cerchia di amici, parenti o soci.

Lavoro, sanità, diritti civili, ambiente, infrastrutture, sviluppo: sono questi i problemi che il nuovo presidente si troverà di fronte e ai quali dovrà dare una risposta credibile. Io sono certo che Donato Toma si dimostrerà all’altezza degli impegni che ha assunto e che lo attendono, e non deluderà le speranze che i molisani, con il loro voto, hanno riposto nella sua persona.

Articolo precedenteSimula il furto del furgone incidentato per intascare i soldi dell’assicurazione, denunciato un 30enne di Isernia
Articolo successivoTerremoto Molise, i geologi: Nessuna correlazione con eventi sismici Italia centrale