Gestione e conservazione degli ecosistemi: se ne discuterà domani, venerdì 24 novembre, a Palazzo Vitale, in occasione del meeting locale del progetto Land-Sea (Sustainability of the Landsea System for Ecotourism Strategies).

Una giornata di studio tra i partner e stakeholder del progetto di Cooperazione territoriale europea che si confronteranno sulle buone pratiche per promuovere la crescita eco-sostenibile delle aree costiere.

Finanziato dal Programma Interreg Europe 2014/2020, obiettivo del progetto Land-Sea è creare un modello di successo per la gestione delle zone costiere, tutelando gli ecosistemi terreni e marittimi, con ricadute positive sul tessuto socio economico del territorio favorendo lo sviluppo del turismo ecosostenibile.

La Regione Molise è partner italiano del progetto che coinvolge anche l’Autorità di Bacino dei fiumi Liri-Garigliano e Volturno (lead) insieme a Germania, Spagna e Bulgaria.

I lavori della giornata di studio si svolgeranno a partire dalle ore 10 presso il Parlamentino della Giunta regionale, in via Genova 11, a Campobasso.

Articolo precedenteGiorgio Palmieri colto da malore muore durante il suo intervento al Teatro Savoia di Campobasso
Articolo successivoPetacciato – Il Comitato art21 ottiene il riconoscimento ufficiale dell’Official Crossing Zone