Si terrà oggi, sabato 13 aprile alle ore 10:30 presso la sala convegni di Palazzo Bonanni in Agnone, l’Assemblea dei Soci del Gal Alto Molise Società Consortile a.r.l. L’evento, dedicato a tutti i soci, sarà aperto da Serena Di Nucci, Presidente del GAL Alto Molise, con il supporto tecnico del Direttore, Mario Di Lorenzo.

Prevista la presenza dell’Assessore regionale alle Politiche agricole e agroalimentari, Sviluppo rurale, Nicola Cavaliere e del Consigliere regionale Andrea Di Lucente, Presidente della I Commissione. Durante i lavori saranno presentati ai soci i bandi di prossima uscita relativi a piani di miglioramento aziendali dedicati a operatori singoli e associati finalizzati a realizzare azioni di cambiamento e di innovazione per rafforzare la qualità dei prodotti, aumentare la capacità di penetrazione nei mercati e irrobustire il reddito aziendale.

Altro punto all’ordine del giorno, le variazioni del Piano di Sviluppo Locale “Territori della Biodiversità e dei Sapori”, strumento di pianificazione strategica delle attività del GAL Alto Molise; tale variazione è scaturita dalla necessità di creare sinergie con altri strumenti di programmazione nazionale e regionali, evitando sovrapposizioni di progettualità e aumentando il valore aggiunto di azioni, impatti e ricadute reali sul territorio dell’area GAL.