di Tonino Atella

Un successo atteso da anni, un tricolore meritatamente cucito sulle divise rossonere e tanta ovvia soddisfazione anche da parte dei milanisti dell’isernino. Se n’è avuta conferma l’altra sera in un noto locale di ristorazione del capoluogo pentro dove a decine si sono ritrovati appassionati rossoneri ambosessi e di ogni età per ricordare le tappe vittoriose del campionato appena concluso, “celebrare” i singoli giocatori, dire dei meriti di mister Pioli e parlare del futuro della squadra, tornata ai vertici nazionali dopo un’attesa di 11 anni. “Si, è stata lunga e sofferta l’attesa, -ha dichiarato Tonino Miele, ex calciatore e promotore della serata rossonera isernina- ma finalmente è arrivato un tricolore ampiamente meritato. Tutti sugli scudi i rossoneri di oggi, dai dirigenti a Pioli, dai giocatori ai collaboratori tecnici, dal settore medico ai magazzinieri : una grande famiglia che ha lottato e creduto ciecamente nello scudetto, conquistato con pieno merito ! Grazie a tutti anche dal Molise ! “.

Dopodiché la serata a tavola tra citazioni, ricordi, sottolineature, scherzi, sorrisi e programmi futuri. “Siamo forti -si diceva in tutta convinzione tra i presenti- e con nuovi inserimenti mirati e “da Milan” pensiamo che si potrà avviare un nuovo ciclo, rinnovando a livello nazionale ed internazionale i fasti sportivi del glorioso Milan”. Quindi la mega torta con scudetto e coppa, ovviamente immortalata con puntuale foto di gruppo, ed il brindisi beneaugurante e conclusivo, scandito da applausi, slogan e tanta simpatia, non senza i “Forza Milan”e “I Campioni siamo Noi” a suggellare il simpaticissimo appuntamento conviviale .

Articolo precedenteIl Molise determinato: “Un calcio alla guerra !”
Articolo successivoContinuano magnificamente a crescere, sfamate dalla madre nel “cartone/nido” in un giardino privato di Venafro, e presto si alzeranno in volo