L’amministrazione Tedeschi ascolta le proposte dei cittadini. “I lavori volgono quasi al termine, un borgo che si trasforma in un gioiello”.

 fornelli assemblea cittadini big

FORNELLI.  Si è svolta nella serata di venerdì 24 gennaio all’interno dell’accogliente sala del ristorante “La Vecchia Torre” l’assemblea con i cittadini convocata dall’amministrazione comunale. Un incontro fissato per discutere della riqualificazione in atto dello splendido borgo medievale di Fornelli, uno dei “Borghi più belli d’Italia”. Una serata alla quale i cittadini hanno partecipato numerosi. Un dibattito civile tra i presenti, dopo l’introduzione del sindaco Tedeschi che ha ricordato gli sforzi fatti per avviare i lavori di riqualificazione di tutto il centro storico. Tra gli interventi più importanti quello del rifacimento di tutti i sottoservizi e della pavimentazione. Vicoli, piazze e stradine hanno cambiato volto, con la chicca del “camminamento di ronda” portato all’antico splendore. Un borgo che sta completamente cambiando volto grazie anche ai consigli dei cittadini, che si sono confrontati democraticamente tra loro avanzando interessanti proposte future, che sicuramente serviranno per sfruttare al meglio la risorsa centro storico. A breve, nel borgo di Fornelli, verrà realizzato anche un info-point che servirà per accogliere i turisti. Si sta lavorando alacremente anche per la realizzazione di strutture ricettive e a breve l’amministrazione comunale lancerà una interessante novità in tal senso, con agevolazioni a chi vorrà investire nel centro storico.

Reporter One

 

Articolo precedenteOgm, confermato divieto di coltivazione del mais mon810 con decreto Lorenzin, Martina e Galletti
Articolo successivoL’ACEM scrive al Sindaco di Campobasso: le gare pubblicate dal Comune sono la dimostrazione della scarsa considerazione per le imprese locali