L’Associazione Ecologisti Democratici del Molise segue con attenzione il completamento dei lavori della Fondovalle del Rivolo.

Da diversi anni con assemblee popolari, petizioni, iniziative pubbliche, sollecitazioni e istanze alle competenti autorità, ritiene urgente procedere alla nomina di un Commissario ad Acta che sostituisca il dimissionario Ing. Donato Carlea, così che possano concludersi gli adempimenti amministrativi, burocratici e operativi tesi all’apertura dell’arteria, anche per il tramite di bretelle o allacci provvisori.

Sicuramente la Provincia di Campobasso può svolgere una funzione tecnica utile in questa fase e a costi di gran lunga inferiori di quelli pregressi della struttura commissariale, ma urge adoperarsi con la massima solerzia per restituire alle comunità locali un’opera pubblica di estrema utilità avviata negli anni 70 e costata già 76 milioni di euro come ha ribadito a più riprese l’ex Presidente della Comunità Montana Molise Centrale ed attuale Sindaco di Campobasso, Sen. Gino Di Bartolomeo.

 

                                                                     Il Vice-Presidente Eco.Dem Molise
                                                                                          Elisabetta Brunetti
Articolo precedenteIl pirata dell’Audi Q7 risponderà solo di omissione di soccorso
Articolo successivoScuole sicure, l’allarme di Costruire democrazia