“Siete una folla incoraggiante, se vi moltiplicate non ce n’è per nessuno”. Si chiude con queste parole l’intervento di Michele Iorio che con FDI rappresentato dal coordinatore regionale Filoteo Di Sandro e l’eurodeputato Raffaele Fitto hanno incontrato la popolazione Isernina a sostegno di Tedeschi candidato sindaco.
Fitto, una presenza costante in Molise e per il Molise. Vuoi per presenza fisica vuoi per supporto morale ed economico visto che con lui, da ministro, il Molise è riuscito ad ottenere 200 milioni per la costruzione dell’autostrada. Soldi mandati indietro dal governo PD con il plauso dei 5stelle.

In contemporanea, a piazza Andrea di Isernia, c’era l’altro centrodestra. Quello con Melogli sostenuto dal presidente della Regione Molise Donato Toma. Lui, il presidente che firma per la chiusura dell’emodinamica all’ospedale di Isernia. Lui, il governatore che ha continuato ad amministrare la regione Molise con una politica di continuità rispetto a quella iniziata da Frattura e Facciolla. Li stesso Facciolla che oggi vuole rifarsi una verginità politica con il volto nuovo di Castrataro. Un giovane volenteroso che “non può fare il sindaco a Isernini perché vive a Assisi e risiede a Firenze”. “Come diceva il nostro Berlusconi – ha dichiarato Iorio – la sinistra sceglie la figurina” dietro la quale nascondersi per vincere una competizione. Tedeschi ne ha anche per Melogli. “Io non ho conflitti di interessi” dice Tedeschi riferendosi alla condanna di Melogli per danno erariale.

Non risparmia al competitor Melogli neppure la scelta di essersi dimesso da consigliere di opposizione dopo la sconfitta del 2016. Scuole, ospedale, trasporti. Tedeschi ne ha per tutti. “Vinco io, vincere voi” chiude Tedeschi.
Oggi la politica è incapace di fare scelte, tuona l”eurodeputato di FDI. Non dà risposte. “Oggi col Covid la situazione è peggiorata”. Ma per fare qualcosa è necessaria “la competenza”. In Italia come a Isernia come in Molise. Vero, ci sono i fondi europei, ma devono essere spesi bene. Cosa che in Molise, ricordava Iorio, non è stato fatto. “Perché manca la visione” precisa Fitto che continua “Noi abbiamo un’idea precisa della crescita del territorio”. Poi si sofferma su Tedeschi: “lui sta facendo un grande sforzo – FDI è sola contro due schieramenti che sono due forze di governo nazionale e regionale – ma si gioca anche una partita importante anche all’interno del centrodestra” chiude Raffaele Fitto.
“Giorgia Meloni non è potuta essere qui, ma possiamo portarla con il ballottaggio e la vittoria. Sono convinto che ce la faremo e che ci rivedremo”.

Articolo precedenteIL PIANTO DEL COCCODRILLO. TOMA SI COMMUOVE MA DIMENTICA IL DISASTRO SANITARIO DEL MOLISE
Articolo successivoCITTADINI CONTRO IL PIANO SANITARIO. MANIFESTAZIONE A CAMPOBASSO DALLE ORE 16. PRONTI I RICORSI PER L’AZZERAMENTO DEL POS