Nel  pomeriggio odierno processione con la Statua della Vergine dopo il triduo a Maria Santissima Regina “L’Immacolata”

Si conclude quest’oggi con la processione pomeridiana con la Statua della Vergine il triduo a Maria Santissima “L’Immacolata”, celebrata ed onorata nella chiesetta dell’Acqua Zolfa di Isernia, retta da Don Nello Bonato.

E’ lo stesso uomo di chiesa a dare informazione del tutto : “Dopo il triduo del 24, 25 e 26 agosto -afferma Don Bonato, veneto di origine e da sempre in Molise- questa mattina nella chiesetta dell’Acqua Zolfa è stato recitato il Rosario, cui è seguita la celebrazione della Santa Messa. Nel pomeriggio a partire dalle h 18.00 verrà recitato ancora il S. Rosario, prima della celebrazione della S. Messa delle h 18.30. Terminato tale rito, seguirà la processione che avrà il seguente percorso : Chiesetta dell’Immacolata, Gea Medica per gli ammalati, Coppolicchio, Acqua Zolfa Piazzetta del Crocifisso e ritorno alla Chiesetta dell’Immacolata”.

Dai fedeli del posto : “Abbiamo finalmente la festa annuale della Madonna Immacolata di Acqua Zolfa ! In mattinata c’era aria molto gioiosa in chiesa nel corso dei vari riti. Alla processione del pomeriggio Don Nello presenzierà in parte, data la sua veneranda età. Sarà comunque presente Padre Antonio Aldo, dettosi contentissimo di collaborare con Don Nello”.

Articolo precedentePremio “Italians In The World” a personaggi di imprenditoria, industria, sport, musica lirica, arte e teatro
Articolo successivo“Sono camorrista e fiero di esserlo”. Così in un comizio del 2020 l’ex assessore di un comune sciolto per mafia. Oggi è candidato di Azione