Si terrà il 3  domani marzo, con inizio alle ore 10.00, a Ferrazzano, presso il Teatro del Loto, l’Assemblea regionale della Confcooperative Molise, per procedere all’elezione del nuovo Presidente e per il rinnovo delle cariche sociali.
                                                                       

Tema del dibattito sarà “Molise Futuro Prossimo”.
L’attuale presidente Calleo illustrerà i risultati conseguiti e il ruolo dall’Unione per lo sviluppo socio-economico regionale; dopo di lui a parlare saranno i rappresentanti delle varie Federazioni di settore della cooperazione molisana. Interverrà il Segretario Generale di Confcooperative, Dr. Vincenzo Mannino, e alcuni rappresentanti delle Istituzioni politiche ed economiche regionali.
Confcooperative Molise conta ad oggi 160 cooperative aderenti – con più di 10mila soci, 1792 addetti ed un fatturato di circa 180 milioni di Euro, comprese le Banche di Credito Cooperativo – riunite in Federazioni che rappresentano i diversi comparti produttivi della realtà economica molisana:
 
Fedagri, la Federazione delle cooperative agricole che operano nei settori olivicolo, lattiero-caseario, ortofrutticolo e vitivinicolo; Federsolidarietà, in cui confluiscono tutte le cooperative sociali, che tutela i diritti dei più deboli e salvaguardia l’inserimento lavorativo dei soggetti svantaggiati; Federcultura Turismo Sport, che comprende le imprese cooperative che forniscono servizi e curano tematiche di tipo culturale, turistico e sportivo; Federlavoro e servizi, le cui cooperative aderenti realizzano forniture di servizi nel Terziario; Federabitazione, costituita da cooperative edilizie e di abitazione; Federcoopesca, che rappresenta le cooperative ittiche e della pesca;
Via Duca d’Aosta, 5 – 86100 Campobasso – Tel. 0874/412464 – Fax 0874/418533
Unione Regionale del Molise – E-mail molise@confcooperative.it – Sito Web www.molise.confcooperative.it – Cod. Fisc. 800 0775 070 8
 
Federcasse, a cui fa capo il settore del Credito Cooperativo; FederazioneSanità, per organizzare le cooperative di operatori sanitari e non (medici di medicina generale, le cooperative a specializzazione sanitaria, le cooperative farmaceutiche ed altre).
 
Confcooperative Molise costituisce la struttura territoriale della Confederazione Cooperative Italiane ed ha come fine la crescita delle imprese cooperative. In particolare, rappresenta le imprese cooperative presso tutti gli Enti Locali, tutelandone tutti gli interessi generali, promuovendone l’operatività e favorendone la competitività; promuove la costituzione e lo sviluppo delle imprese cooperative; effettua la revisione delle imprese aderenti per assicurare la conformità alle leggi vigenti e la corretta gestione economica; offre, inoltre, una consulenza totale nelle aree della consulenza amministrativa, contabile, fiscale e del lavoro; consulenza di direzione e gestionale; progettazione e sviluppo.
Ufficio stampa Confcooperative Molise
Articolo precedentePetraroia, la sanità molisana non può essere oggetto di scorribande clientelari
Articolo successivo2000 persone contro la crisi al Summit MMT di Rimini