La seconda domenica di marzo sarà sinonimo della quint’ultima giornata di regular season nel campionato nazionale di serie A2 Sustenium Plus di volley e rappresenterà la prima delle cinque finali, da qui al termine del torneo, per il sestetto del presidente Cicchetti. Da questo momento in poi, infatti, ai bianco azzurri non sono concessi errori. Ogni incontro è fondamentale per racimolare punti e tentare l’aggancio alla griglia play-off. Domani i bianco azzurri sono chiamati ad affrontare quella che è ormai una vera e propria “classica”: il match con Loreto. 

 I marchigiani affidati ad Emanuele Fracascia stanno dando vita ad un buon campionato ed occupano attualmente l’ottava piazza in classifica a quota quaranta punti.

Diversi gli ex bianco azzurri in forza al sestetto bianco blu a partire dal regista Cortellazzi, passando per il centrale Di Marco, lo schiacciatore slovacco Janusek ed il libero Cacchiarelli.

Il sestetto base dei marchigiani vede in cabina di regia Cortellazzi con opposto Moretti. Laterali Janusek e Peda. Al centro il tandem Di Marco- Anzani. Libero Cacchiarelli.

Dall’altro lato della rete, la Fenice può contare sul roster al completo. La pausa ha infatti permesso al trainer Giannini di recuperare gli infortunati e da martedì gli allenamenti sono ripresi con un ritmo intenso, all’insegna di un morale alto.

Il probabile sei più  uno dei pentri avrà quale palleggiatore catanese Davide Saitta con, per il ruolo di opposto, un ballottaggio tra il caribico Maikel Cardona ed il turco Ali Alp Çaiyr.

All’ala la coppia formata da Alessio Fiore e Daniele Mengozzi. Al centro il collaudato tandem Max Di Franco – Nicola Sesto. Libero il siciliano Emanuele Spampinato.

All’andata, i marchigiani si sono imposti per 3-1 sui molisani, motivo in più per portare a casa un successo, sfruttando anche il fattore campo. In tal senso, sarà fondamentale l’immancabile calore del pubblico del PalaFraraccio.

Arbitreranno l’incontro Francesco Puletti e Massimo Montanari.

                                                                                                                

                                                                                                      Ufficio Stampa
                                                                                                  Fenice Volley Isernia

Articolo precedenteFisco. Befera, bollino blu per commercianti onesti
Articolo successivoLuigi Mascio, è il nuovo presidente del Cosib