Con il 43% delle preferenze sia alla Camera che al Senato il centrodestra elegge due Senatori e un Deputato. E’ ufficiale, eletto alla Camera, al collegio uninominale, il segretario dell’UDC Lorenzo Cesa, al Senato eletti Claudio Lotito (FI), nel collegio Uninominale e Costanzo Della Porta di Fratelli d’Italia al seggio proporzionale.

Una vittoria già annunciata dai sondaggi, una campagna elettorale, quella del centrodestra, che ha visto, entrambi i candidati non molisani, protagonisti in tutto il territorio regionale. I punti di forza sia di Cesa che di Lotito sono stati: Azzeramento del debito sanitario molisano e l’uscita dal commissariamento sempre della struttura sanitaria regionale.
Le dichiarazioni a caldo di Claudio Lotito: «Una sfida, anzi un impegno, quello di rappresentare il territorio molisano. Voglio fare miei i problemi molisani e risolverli con fatti concreti. Fatti che diano risposte a quelli che sono le istanze del territorio. – buone notizie per il calcio molisano – Ho sempre affermato che una Regione come il Molise non può non avere una squadra di calcio professionista, questo avverrà sicuramente grazie anche al rapporto e l’ausilio del sottoscritto».
Articolo precedenteInseguita dai Carabinieri, vettura sospetta finisce contro il muro di una casa
Articolo successivoFiloteo Di Sandro (FdI): “Grande vittoria di Giorgia Meloni e di Fratelli d’Italia in Italia ed in Molise”