Il Consorzio di Bonifica è un Ente Pubblico che opera nel settore della difesa idraulica del territorio per garantire una maggiore sicurezza dai rischi di allagamenti. Ha sede a Venafro e gestisce un comprensorio di oltre 10 mila ettari distribuiti sulla provincia di Isernia (per il 99%) e Caserta (per l’1%) suddiviso in 10 Comuni.

Nella giornata di ieri, domenica 12 ottobre, si sono svolte le elezioni dare una guida al Consorzio dopo questi anni di “vacatio”. Netta affermazione per la Lista n.2 “Acqua, Ambiente e territorio” che vedeva in campo amministratori pubblici e imprenditori agricoli, in tutte e tre le fasce di rappresentanza.

In attesa della proclamazione degli eletti della lista vincitrice con presumibile certezza questi gli eletti: per la Terza Fascia – Stefania Passarelli, Cotugno Raffaele, Falciglia Carmine, e Paolone Luigi. Per la Seconda Fascia Rongione Michel E Fargnoli Antonio, Per la Prima Fascia – Cimino Guido e Di Nardo Adamo.

Sconfitta pesante per l’asse Vittorio Nola (ex Presidente del Consorzio di Bonifica il Consigliere), Alfredo Ricci (attuale sindaco di Venafro) e dell’ex consigliere regionale Antonio Tedeschi. Politicamente è uno smacco per l’esponente di punta del M5S.

La composizione degli eletti nel nuovo esecutivo: Prima fascia – Cimino Guido, Di Nardo Adamo e Zullo Massimo; Seconda Fascia – Rongione Michel, Fargnoli Antonio e Celino Mario; Terza Fascia – Cotugno Raffaele, Passarelli Stefania, Falciglia Carmine, Paolone Luigi, Biasiello Nicandro e Mascio Arturo.

Articolo precedenteDue giovani isernini beccati senza mascherina, scatta multa di 400 euro. Due patenti ritirate per alcol e droga
Articolo successivoSorpreso a spacciare droga in pieno centro a Termoli, 40enne arrestato al termine di un inseguimento