È morto Pino Daniele. Il cantautore napoletano, che avrebbe compiuto 60 anni il prossimo 19 marzo, è stato stroncato nella notte da un infarto mentre si trovava nella sua casa di campagna in Toscana. La conferma è arrivata questa mattina dal manager Ferdinando Salzano. La figlia di Pino Daniele, Sara, interpellata, si è limitata a dire: «È un momento terribile». Da almeno un ventennio soffriva di cuore ed aveva subito anche degli interventi nel corso degli anni.

pino daniele big

 

Napoli piange il suo idolo. L’ha descritta in tutte le sue sfumature nel corso della sua vita di cantautore. Siamo cresciuti con le sue note e da oggi Pino diventa leggenda. “Napulè mille culure” cantava in un suo celebre brano, oggi l’unico colore dei napoletani è il nero, in segno di lutto per la sua scomparsa.

A darne per primo la notizia è stato Eros Ramazzotti che ha scritto un messaggio all’alba sul suo profilo Instagram: «Anche Pino ci ha lasciato. Grande amico mio, ti voglio ricordare con il sorriso mentre io, scrivendo, sto piangendo – scrive alle 2.08 di questa mattina il cantante di “Terra Promessa” -. Ti vorrò sempre bene perchè eri un puro ed una persona vera oltre che un grandissimo artista. Grazie per tutto quello che mi hai dato fratellone, sarai sempre accanto al mio cuore. Ciao Pinuzzo…».

Dopo l’annuncio del cantautore romano, sono arrivate anche le conferme di altri protagonisti del mondo della canzone come i Negramaro (“Ho appena sentito Eros, è tutto maledettamente vero: il nostro Pino Daniele non c’è più… una notte senza fine”), Fiorella Mannoia (“Pino Daniele ci ha lasciato. Un dolore immenso, sono attonita, non trovo altre parole”) e Laura Pausini (“Ho appena saputo che Pino è volato in cielo.. Sono molto scossa, immobile nel letto…”) che hanno condiviso il loro dolore su Twitter e Facebook.

Reporter One

 

Articolo precedenteIttierre – Chi è nel mirino della Procura milanese dopo l’acquisizione del concordato? Riserbo e preoccupazioni sulle motivazioni.
Articolo successivoAgnone, forza posto di blocco e tenta di liberarsi della droga