L’assessore comunale Vincenzo Bucci rende noti alcuni interventi che saranno effettuati a breve e preannuncia le prossime iniziative in tema di politica sportiva.

Sono ormai imminenti – afferma l’assessore – le opere di completamento degli spogliatoi nella zona dell’antistadio “Lancellotta”. Nel contempo si procederà all’appalto dei lavori di potenziamento degli impianti di illuminazione, così da rendere possibili anche le gare in notturna.

In un prossimo futuro – aggiunge Bucci – è mia intenzione trasformare tutta l’area di Le Piane in un nucleo di strutture sportive ben organizzate, una vera e propria Cittadella dello Sport capace di soddisfare gli amanti delle discipline più diverse. Nasceranno campi di calcetto e da tennis, sarà edificato un nuovo palasport e farò attrezzare spazi per il basket e il volley all’aperto. Viepiù, un campo di calcio in erba sintetica verrà destinato agli allenamenti e troveranno sistemazione i circuiti naturali per il podismo e le passeggiate. Per quanto concerne l’uso delle bici, le iniziative di incentivazione proposte recentemente saranno ampliate e rafforzate.

Ma non è solo questo; ho già pensato anche ad un moderno parco giochi per bimbi e ragazzi, con delle navette che faciliteranno il raggiungimento della Cittadella, la cui area sarà collegata direttamente al terminal Tremolicci attraverso un’arteria viaria già da tempo progettata.

La mia Cittadella dello Sport – conclude Bucci – verrà completata con un modernissimo punto di ristoro.

Articolo precedenteValentino Rossi, arriva il film evento
Articolo successivoMuseo del Paleolitico, il 14 aprile apre al pubblico