I militari della Stazione Carabinieri di Sant’Elia a Pianisi, nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo del rispetto della normativa in materia di armi e munizioni, ai sensi del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria una persona ritenuta responsabile di detenzione abusiva di armi e munizioni.

Durante i controlli di routine per verificare la corretta custodia delle armi, i militari hanno scoperto che di un signore del posto, già titolare di porto d’armi, deteneva presso la propria abitazione, oltre alle armi regolarmente denunciate, due pistole e circa trecento cartucce, immediatamente sequestrate e messe a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino.

Tra i molteplici compiti delle Stazioni Carabinieri vi è anche quello del controllo dei possessori di armi. Tutte le persone che detengono a vario titolo armi o munizioni devono averne titolo e denunciarle immediatamente alle Forze dell’Ordine: alla Polizia di Stato nei centri in cui è presente o presso le Stazioni Carabinieri nei comuni più piccoli.

Articolo precedenteConsiglio regionale, approvata all’unanimità una mozione concernente la riforma dei Consorzi industriali
Articolo successivoTrovato in possesso di cocaina, 23enne denunciato dai Carabinieri di Termoli