TERMOLI. Chissà che cosa significherà in termini di ripercussioni sulle prossime elezioni regionali, sta di fatto che nel mezzo ribaltone organizzativo realizzato da Forza Italia, come reso noto dal presidente Silvio Berlusconi, c’è anche il Molise.
Sarà Claudio Lotito il nuovo coordinatore regionale azzurro nel Molise, senatore eletto proprio nella nostra regione, sul collegio uninominale e sostenuto da tutti i partiti di centrodestra. Il presidente della Lazio, dunque, torna a irrompere prepotentemente sulla scena politica molisana, nella fase cruciale delle trattative per definire le candidature in vista del voto del 25 e 26 giugno.
«Al fine di arrivare pronti alle prossime elezioni europee, con una squadra coesa e radicata su tutto il territorio nazionale, ho ritenuto di nominare al fianco del Ministro Sen. Anna Maria Bernini, l’On. Alessandro Cattaneo quale Vice Coordinatore Nazionale di Forza Italia con la delega alla organizzazione territoriale del partito.
Congiuntamente, per dare pieno supporto al lavoro che dovrà svolgere, ho nominato sette nuovi Coordinatori Regionali.
Per la Basilicata: Sen. Maria Elisabetta Casellati;
per l’Emilia Romagna: On. Rosaria Tassinari;
per la Lombardia: On. Alessandro Sorte;
per il Molise: Sen. Claudio Lotito;
per la Sicilia: Dott. Marcello Caruso;
per la Toscana: Dott. Marco Stella;
per il Veneto: On. Flavio Tosi.
Nelle prossime settimane annunceremo inoltre il nuovo assetto di Forza Italia in tutta la sua organizzazione.
In virtù di tale lavoro, che ci vedrà impegnati quotidianamente per sostenere le nostre battaglie in vista dell’importante appuntamento con le elezioni europee, indico quale nuovo Capogruppo alla Camera l’On. Paolo Barelli e confermo quale Capogruppo al Senato la Sen. Licia Ronzulli.
A tutti loro il mio più sentito ringraziamento e un cordiale augurio di buon lavoro per conquistare nuovi importanti successi con Forza Italia».