I ragazzi dell’istituto di istruzione superiore “Alfano da Termoli”, scuola guidata dal Dirigente Concetta Rita Niro, protagonisti alle finali regionali di corsa campestre dei Campionati Studenteschi.

Si è svolta martedì 14 febbraio, presso l’area verde di pertinenza dell’IPSEOA “Federico II di Svevia”  di Termoli, in una splendida e frizzante giornata di sole, la fase regionale dei Campionati Studenteschi di corsa campestre alla quale hanno preso parte, come ogni anno, le squadre vincitrici delle fasi provinciali, rappresentative maschili e femminili, delle  scuole secondarie della Regione.

Esaltanti i risultati dei ragazzi e delle ragazze dell’IISS “Alfano da Termoli”:  Primo posto a squadre nelle categorie Allieve (Giulia Baldassarre – Viola Gagliardi – Francesca Notaro – Irene Candeloro – Vanessa Senese – Anna D’Agostino), primo posto a squadre nella categoria Allievi (Nicolò Marini – Edoardo Ponsanesi – Jacopo Marzola – Alessandro Paradiso)  e primo posto a squadre nella categoria  Juniores Femminile (Fiorella Colanzi – Martina Cendamo – Chantal Mari Napolitano); quarto posto per gli Juniores Maschile (Vincenzo Vasile – Francesco Pipino – Kevin Viola – Flavio Clemente). A questi soddisfacenti risultati si somma il primo posto assoluto nella categoria allievi di Nicolò Marini, autore di una gara condotta fin dall’inizio con saggezza tattica e grande determinazione.

Gli studenti e le studentesse delle categorie Allievi e Allieve rappresenteranno il Molise nella finale Nazionale di corsa campestre in programma a Caorle (VE) il 29-31 marzo prossimi.

Ma anche qualche giorno prima, mercoledì 8 febbraio, l’Alfano si era aggiudicato la fase distrettuale di calcio a 5, categoria allieve, battendo la squadra del liceo delle Scienze umane di Guglionesi e poi, in finale, l’Omnicomprensivo di Casacalenda. In gol Anastasia Carluccio e Rosamaria Terzano. Brave tutte le alunne partecipanti: le già citate Anastasia Carluccio e Rosamaria Terzano, Isabel De Rosa, Angelica Nese, Elisa Di Sabatino, Martina Masciulli, Sara Murgolo, Giulia Caruso, Alessia Carretta e Giulia Baldassarre. La squadra dell’Alfano disputerà la finale regionale a Campobasso.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Dirigente Scolastico Concetta Rita Niro per questi ennesimi traguardi sportivi degli studenti, delle studentesse e dei docenti dell’Alfano, «risultato che ci riempie di orgoglio, frutto di impegno e determinazione, del positivo lavoro e che conferma l’ottima tradizione della nostra Scuola nei campionati studenteschi».

Articolo precedenteIsernia – Polizia Stradale: I poliziotti della Stradale mettono in salvo tre cuccioli abbandonati.
Articolo successivoSupporto ai commercianti ittici di Termoli, Sciarretta: ‘ancora in attesa dei ristori dalla Regione’