I saluti del sindaco Roberto Gravina dal balcone municipale per la benedizione del Corpus Domini.

“Campobassani e non, benvenuti alla spettacolare sfilata dei Misteri, dove la fede incontra la tradizione e l’appartenenza di una comunità in festa. Sono proprio i valori della comunanza che oggi, giorno del Corpus Domini, rivivono nella sfilata degli ingegni del Di Zinno, colui che tanto ha dato al Molise e alla nostra città. Una sfilata che fa del Corpus Domini la più grande festa di Campobasso e della sua gente, la stessa gente che anno dopo anno consente agli ingegni di percorrere le strade cittadine: ai portatori ed ai volontari tutti va un sentito ringraziamento mentre ai figuranti, ed ai bambini in particolare, va il nostro più caloroso e fragoroso applauso. Evviva i Misteri, evviva il Di Zinno, evviva Campobasso”.

Migliaia di visitatori si sono riversati nel capoluogo di regione per assistere alla processione dei ‘Misteri’ in occasione della ricorrenza del Corpus Domini, un unicum nella tradizione religioso-popolare che potrebbe ricevere il riconoscimento di patrimonio culturale dall’Unesco. Anche il vicepremier Luigi Di Maio e il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, hanno assistito alla rappresentazione.

Articolo precedenteIsernia – Grande successo la “Festa della Musica”
Articolo successivoIl calcio isernino rischia di scomparire. Il sindaco d’Apollonio scrive una lettera aperta agli imprenditori, ai tifosi e agli sportivi della città