In apertura della seduta del Conisiglio regionale di ieri pomeriggio, il Presidente della Regione Donato Toma, ha informato l’Assemblea sull’attività svolta in questi giorni per quanto concerne il contenimento e gestione del rischio di contagio da Coronavirus. Al momento, ha detto il Presidente Toma, la situazione in regione è sotto controllo.

Non risultano casi di Coronavirus sul territorio molisano. Sono 98 le persone sotto sorveglianza attiva, perché provenienti da regioni in cui si è accertato almeno un caso di contagio; mentre sono 65 le persone in isolamento volontario, con controllo giornaliero da parte delle strutture sanitarie, in quanto provenienti dalla cosiddetta zona rossa, sede dei focolai di contagio.

Il Presidente ha dato comunque notizia di aver a suo tempo allertato, quale massima autorità regionale per l’emergenza Coronavirus, le istituzioni sanitarie e la Protezione civile, e di aver emanato due ordinanze che dettano disposizioni ed individuano misure per il contenimento del rischio di contagio.

Toma, infine, ha evidenziato come il sistema regionale, in continuo contatto con il Governo nazionale e con le altre Regioni, è pronto ad affrontare possibili evoluzioni della situazione.