di Domenico Pio Abiuso

E’ di stamani la notizia che il Governo ha deciso il prolungamento dei provvedimenti di restrizione in vigore dal 22 marzo scorso fino al 13 aprile p.v. . Lo ha reso noto il Ministro della Salute, Roberto Speranza, durante l’informativa al Senato.

Nel suo intervento Speranza, ha dichiarato:”Siamo nel pieno di un’esperienza durissima è drammatica. Avremo tempo e modo di valutare ogni atto è conseguenza, ma a tutti è chiara una cosa: il Servizio Sanitario Nazionale è il patrimonio più prezioso che abbiamo e su di esso dobbiamo investire con tutte le forze”.

Il Capo del Dicastero della Sanità nel proseguo della sua audizione in Aula, ha sottolineato:” Il clima politico è una condizione necessaria per tenere unito il Paese in questo momento difficile della nostra storia.

Non è tempo della divisione, ma dell’unità e della coesione sociale indispensabili in queste situazioni, come ha affermato il Presidente Mattarella. Non dobbiamo confondere i primi segnali positivi con il segnale di cessato allarme”.

Nel suo discorso l’esponente del Governo, ha rimarcato:” Le misure drastiche prese dall’ Esecutivo, iniziano a dare i primi risultati, infatti il contagio sta rallentando, ma sarebbe un errore scambiare un primo risultato positivo per la sconfitta del Covid19”

Articolo precedenteSoffre di diabete, 80enne chiede aiuto ai Carabinieri di Isernia per reperire un importante medicinale
Articolo successivoIl laboratorio analisi di Neuromed ha iniziato a testare la validità dei kit rapidi Covid-19