L’Associazione” Nuova Scuola di Mascione Gioca Impara Includi”, con l’aiuto delle maestre, ha raccolto disegni e pensieri degli alunni di tutte le classi del Plesso Mascione, facente parte dell’Istituto Leopoldo Montini, lavori ispirati al doveroso periodo di isolamento sociale che stanno vivendo insieme alle loro famiglie.

Ne è venuto fuori un video che raccoglie i sentimenti che i bambini stanno provando: disegni di una tenerezza e purezza unici, cuori tricolore, arcobaleni di speranza, immagini di medici ed infermieri visti come eroi, il Coronavirus rappresentato come un ospite sgradevole ed invadente, parole di speranza assorbite e fatte proprie con la spontaneità che solamente i bambini hanno.

Stupefacente il senso del dovere dei bambini rispetto alle regole di distanziamento sociale, la consapevolezza che “ INSIEME, DIVISI, SI VINCE”.

Articolo precedenteEmergenza Coronavirus in agricoltura, Zeoli (MAM): “Vista la gravità della situazione, occorre un intervento rapido della Regione””
Articolo successivoCoronavirus, la Garante Lanciano: Passeggiare con i bambini può portare benefici, ma solo con le dovute cautele