Continuano senza sosta le operazioni quotidiane condotte dall’Arma dei Carabinieri a tutela della sicurezza delle comunità isernina. Controlli antidroga sono stati predisposti presso istituti scolastici e altri luoghi frequentati dai più giovani.

L’obiettivo principale è quello di stringere la morsa intorno a spacciatori e consumatori di droga, per questo motivo i militari della locale Stazione Carabinieri e quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Isernia, hanno presidiato alcune scuole del capoluogo “pentro” ed altre zone di ritrovo come la villa comunale, il terminal bus e la stazione ferroviaria.

Durante i controlli, ai quali ha fornito un prezioso contributo una unità antidroga del Nucleo Cinofili Carabinieri di Chieti, decine di studenti sono stati identificati, e due di essi sono stati segnalati perché trovati in possesso di sostanze stupefacenti del tipo hashish e marijuana.

Il primo sorpreso mentre tentava di disfarsi di un involucro contenente hashish all’uscita di un istituto di scuola media superiore, il secondo invece è stato beccato nei pressi della stazione ferroviaria in possesso di un involucro contenente marijuana che nascondeva nello zaino.

Le dosi rinvenute sono state sottoposte a sequestro, mentre continuano le indagini per accertare la provenienza delle sostanze. L’operazione odierna è stata eseguita di concerto con le Autorità scolastiche.

Articolo precedenteEconomia molisana in leggera ripresa, ma peggiorano le condizioni del mercato del lavoro
Articolo successivoSanità, transazioni milionarie ai privati. Udienza pubblica al Tar Molise il 29 novembre