Massimiliano Scarabeo
Massimiliano Scarabeo

Famiglia, politica ed imprenditoria le passioni del Venafrano Massimiliano Scarabeo

Massimiliano Scarabeo è il politico che oggi impararemo a conoscere meglio grazie alla rubrica dedicata ai principali personaggi attivi nella politica molisana. Ogni settimana infatti ci impegneremo a farvi conoscere meglio chi sono le persone che guidano la nostra regione.

Massimiliano Scarabeo nasce a Venafro nel 1967. Acquisisce sin da giovane notevoli

massimiliano scarabeo
massimiliano scarabeo

capacità imprenditoriali che gli permettono di far crescere notevolmente l’attività di famiglia nel settore energetico. In meno di vent’anni riesce, nonostante il periodo di forte crisi economica globale, a creare numerosi posti di lavoro ed ottenere importanti appalti come quello relativo al porto di Salerno, all’Università di Chieti-Pescara e quello relativo alle Scuderie Papali.

Fortemente legato alle sue radici, trasforma la sua grande passione nello sport in un impegno per lo sviluppo di team locali.
Già giovanissimo si dedica all’attività politica riuscendo ad entrare nel 2003, a soli trentasei anni, prima nel consiglio comunale di Venafro e poi in quello Regionale Molisano, ottenendo numerose e prestigiose cariche tra cui quella di Assessore alle politiche dello sviluppo economico, carica ad hoc vista la sua provata esperienza imprenditoriale.

Padre di tre figli ed estremamente legato alla famiglia, si impegna attivamente per il coinvolgimento dei giovani in questioni politico-culturali collaborando e contribuendo alla creazioni di movimenti giovanili come Venafrum, Pentro e Valle del Volturno.

Recentemente ha promosso l’attivazione di test antidroga casuali e periodici per tutti gli eletti in Consiglio Regionale, al fine di riuscire ad assicurare al popolo Molisano di avere un gruppo politico che possa amministrare e legiferare nel pieno delle proprie capacità cognitive.

Attualmente è capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Regionale dove lavora quotidianamente per tematiche come lavoro ed ambiente.

Sei appassionato di politica ma non conosci i principali esponenti locali? Non dimenticarti di seguire la nostra rubrica. Stay tuned 😉

Articolo precedenteMasterchef, Bastianich su Campobasso: “E’ un posto sfigato”
Articolo successivoCampobasso – Ulivo 2.0: “Non ci sono impedimenti per votare il 4 marzo insieme alle politiche”