Il nostro servizio ha fatto centro ed in tanti hanno espresso piena condivisione all’idea di aggiustare, mettere in sicurezza e riaprire ai più piccoli tra gli alunni di Venafro il bellissimo, ampio ed accogliente edificio di scuola materna in via dell’Acquedotto, ossia in pieno centro storico, in modo da tornare ad utilizzare la struttura e riportare scolaresche, gente ed interessi tra gli antichi quartieri, altrimenti destinati all’inevitabile regressione, spopolamento ed abbandono.

venafro bis

All’indomani del servizio questi infatti i commenti i mamme e nonni : “Ha fatto benissimo -ha dichiarato una signora- a scrivere della materna di via Dell’Acquedotto colpevolmente abbandonata da anni. A Venafro c’è assoluta urgenza e necessita di nuovi, moderni ed accoglienti edifici scolastici, ma ciononostante una struttura bella, spaziosa, con tanto verde ed aree libere attorno come la materna di via Dell’Acquedotto risulta da anni abbandonata al suo destino, senza recuperarla, risanarla e riaprirla.

Quando tanto avverrà, e ci auguriamo prestissimo, ne trarranno vantaggi i piccoli scolari che la frequenteranno data la sua posizione lontana da traffico, smog e rumori, ma anche l’intero centro storico, che finalmente tornerà a rivitalizzarsi. Intanto siamo grati all’organo d’informazione che ha voluto farsi portavoce della richiesta di tanti, sollevando una questione per molti aspetti dimenticata, vale a dire il risanamento, la riapertura ed il riutilizzo della materna di via Dell’Acquedotto”. Beh, evidentemente ogni tanto anche i media combinano qualcosa di buono ! O no..?

di Tonino Atella

Articolo precedenteLuminarie nel capoluogo di Regione, Lattanzio: “Un po’ di luce farà bene a tutti”
Articolo successivoCampobasso – Il Terminal: incuria e disservizi per un’opera mai compiuta.