Via al 7° Concorso Fotografico Nazionale

“Città di Isernia”

 

La premiazione sabato 10 giugno, presso la Galleria Spazio Arte Petrecca ad Isernia, alle 16.30. Ospite d’onore Stephanie Gengotti.

 

Dall’associazione Officine Cromatiche Isernia perviene il comunicato che segue : “2395 fotografie e 224 partecipanti in rappresentanza di tutte le regioni d’Italia (da Toscana e Liguria il più alto numero di fotografi): la 7^ edizione del Concorso Fotografico Nazionale “Città di Isernia”, suddiviso in tre sezioni: Tema Obbligato “Movimento”, Tema Libero “Colore”, Tema Libero “Bianco e Nero” e organizzato dall’associazione fotografica isernina “Officine Cromatiche”, si conferma un successo. La giuria, composta da Pasquale Amoruso (rappresentante FIAF), Michele Fini (rappresentante FIAF), Romano Visci (rappresentante FIAF), Paolo Di Menna (rappresentante UIF) e Concezio Presutto (rappresentante UIF), si è riunita il 5 e 6 maggio scorsi ad Isernia per decretare foto ammesse e premiate per ciascuna categoria, nonché i Premi Speciali della Giuria e il Miglior Autore del Concorso.  La premiazione avverrà sabato 10 giugno 2023, alle 16.30, presso la Galleria Spazio Arte Petrecca, in Corso Marcelli n. 180, nel cuore del centro storico di Isernia. Un’occasione da non perdere per fotografi, fotoamatori e semplici appassionati anche per la presenza della fotografa italo-francese Stephanie Gengotti, ospite d’onore della 7^ Edizione del Concorso Fotografico Nazionale “Città di Isernia”, che dibatterà con i presenti sul tema “La fotografia per scoprire se stessi”. Un nome di spessore, quello di Stephanie Gengotti, principalmente fotografa di reportage e di ritratto: vive la fotografia come un mezzo quasi terapeutico un canale senza filtri per comunicare con il soggetto in un irresistibile bisogno di raccontare, calandosi negli aspetti meno esplorati della società umana. I suoi lavori sono stati premiati ed esposti in numerose mostre in Italia e all’estero.

Il concorso Fotografico Nazionale “Città di Isernia” si avvale del patrocinio della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), della UIF (Unione Italiana Fotoamatori), dell’Assessorato al Turismo della Regione Molise nell’ambito del progetto “Turismo è Cultura”, della Provincia di Isernia e del Comune di Isernia, con la collaborazione della Cooperativa “L.A.I”, l’Associazione Sm’Art di Antonio Pallotta, e la Galleria Spazio Arte Petrecca. Sponsor della manifestazione “Il Campo” di Antonio Valerio (sin dalla prima edizione), i F.lli Leone e la ditta Spinosa Costruzioni”.

Articolo precedenteAi primi di luglio a Venafro la storica e tipica Festa della Madonna delle Grazie
Articolo successivoVenafro e Larino “vicine” per storia e fede religiosa