L’Ambito Territoriale Sociale, Comune di Campobasso Capofila, ha pubblicato l’avviso per l’attivazione del servizio di telesoccorso e teleassistenza. Il servizio di Telesoccorso e Teleassistenza è rivolto alle persone anziane residenti in uno dei Comuni dell’Ambito Sociale, di età uguale o maggiore di 65 anni, che si trovano in particolari condizioni di rischio, per cui necessitano di un monitoraggio e controllo costante dello stato di salute, attraverso un’azione di verifica periodica tesa a rilevare possibili situazioni di disagio sociale e psicologico degli stessi.

Telesoccorso -teleassistenza

Tale servizio consiste nelle comunicazioni audio tra gli operatori di una Centrale Operativa appositamente istituita, gestita dal soggetto realizzatore e gli assistiti. La richiesta di attivazione va presentata al Comune di residenza dell’anziano interessato, redatta sugli appositi moduli disponibili presso i Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale e/o scaricabili dal sito internet dell’Ambito Territoriale Sociale: www.ambitosocialecb.it. Inoltre, la richiesta deve essere consegnata a mano oppure inviata mediante raccomandata A/R presso il proprio Comune di residenza entro le ore 12 del 30 settembre 2015 (detto termine finale è riferito all’arrivo), in busta chiusa con su scritto: ” Domanda di ammissione al servizio di telesoccorso-teleassistenza”. Per il Comune di Campobasso, la domanda va presentata, nelle modalità indicate innanzi, allo sportello dei Servizi Sociali presso il Comune di Campobasso, sito in via Cavour, 5.

Articolo precedenteCampobasso. Convegno conclusivo dal tema ‘Oro rosso: il vino tra arte, cultura ed economia”. Progetto alternanza scuola-lavoro
Articolo successivoTorna a riunirsi Venerdì 2 Ottobre il Consiglio Comunale di Campobasso