Con riferimento alle recenti notizie riportate dalla stampa e riguardanti l’area giochi della villa comunale di Isernia, l’assessore Domenico Chiacchiari chiarisce che già nel mese di agosto 2018 – come da egli stesso dettagliatamente illustrato durante una conferenza stampa – erano stati appaltati i lavori di sistemazione e di riqualificazione della villa, con specifico riferimento allo spazio giochi e al laghetto, per un importo di quasi 200.000 euro.

Successivamente, la relativa procedura di gara è stata annullata per ragioni tecnico-gestionali. Quindi ne è stata subito indetta una nuova e si è giunti infine all’aggiudicazione dei lavori, sancita con determina dirigenziale n. 1048 del 29 dicembre 2018.

Tutto ciò – ha precisato Chiacchiari – riguarda un ‘nuovo’ parco giochi, ma non bisogna dimenticare che un altro e diverso appalto di 105.000 euro, anch’esso affidato con determina del 29 dicembre 2018, concerne lavori di cura generale del verde pubblico cittadino e include la manutenzione del ‘vecchio’ spazio giochi della villa comunale.

Pertanto – ha concluso l’assessore –, risorse economiche non marginali sono state investite proprio per le aree e le attrezzature dei giochi destinati ai bambini, sia quelli già esistenti che di nuova installazione.

Ciò non di meno, verificata la fatiscenza di alcuni attrezzi, già domani, con apposita ordinanza, l’area giochi della villa sarà chiusa, in attesa della imminente esecuzione delle opere di manutenzione e della realizzazione di un nuovo spazio riservato al divertimento dei bimbi.

Articolo precedenteProblemi della rete ferroviaria molisana, il Forum Tpl scrive all’assessore Niro
Articolo successivoIsernia – Controlli antidroga, passati al setaccio gli obiettivi ritenuti sensibili per quanto riguarda il fenomeno dello spaccio