Venerdì 22 aprile 2022 alle ore 10.30 presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo “Igino Petrone” di Campobasso, in occasione della Celebrazione della 52^ Giornata internazionale della Terra, si è svolta la Cerimonia di premiazione del 2° Concorso “Salviamo la nostra Terra” nel corso della quale sono state premiate le scuole vincitrici dei Premi messi in palio dall’IRASE (Istituto per la Ricerca Accademica Sociale ed Educativa) Regionale del Molise – Ente di formazione della Federazione UIL SCUOLA RUA.

Alla Cerimonia hanno preso parte, accolti dal Dirigente Scolastico dell’IC “Petrone” Dott. Giuseppe Natilli e dalla Presidente di IRASE Regionale del Molise prof.ssa Roberta Ranieri, il Dirigente dell’USP dott.ssa Maria Luisa Forte, gli Assessori all’Ambiente del Comune di Campobasso del Comune di Isernia, Simone Cretella e Vittorio Monaco in quanto enti patrocinanti dell’evento. Le conclusioni della Cerimonia sono state affidate alla Presidente di IRASE Nazionale prof.ssa Mariolina Ciarnella.
I primi Premi sono andati alla classe 5^A della scuola Primaria dell’IC “Jovine” di Campobasso, alla classe 3^A della scuola sec. di I grado dell’IC “Matese” di Vinchiaturo e alla classe 1^D del Biotecnologico dell’IIS “Pertini” di Campobasso per la scuola sec. di II grado.

Articolo precedente“Date un po’ di colore a Venafro !”, sollecita un ambientalista della città
Articolo successivoMeteo: previsioni del tempo per il giorno 26/04/2022