Anche quest’anno torna il classico appuntamento dedicato a tutti gli appassionati delle due ruote ecologiche con la 8a edizione della “Mediofondo dell’Alto Biferno”, passeggiata cicloturistica aperta a tutti, che nel corso delle precedenti edizioni ha mobilitato oltre 700 ciclisti, impegnati lungo le suggestive strade dislocate nella porzione alta della valle del Biferno.

L’ASD Tifernum Bike Team con il patrocinio del Comune di Casalciprano, hanno unito le proprie forze per riproporre a tutti gli appassionati della bici da strada e MTB, la “Mediofondo dell’Alto Biferno”, che si svolgerà il prossimo 12 Agosto a Casalciprano.

L’obiettivo principale è di trascorrere una giornata di sport ed amicizia, insieme alla possibilità di ammirare da una prospettiva diversa, i pregi storici, naturalistici e paesaggistici che contraddistinguono la nostra regione, unica nella sua varietà, a cui troppo spesso non viene dedicata la giusta attenzione per le potenzialità di cui dispone.

La società sportiva dilettantistica del Tifernum Bike Team, ha attivato tutti i propri componenti per la predisposizione ed organizzazione della manifestazione che si svolgerà domenica, 12 Agosto a Casalciprano, con un inedito tracciato rispetto alle passate edizioni e con la possibilità di scegliere tra il percorso lungo di 75 Km dove è prevista l’ascesa sulla Montagnola di Frosolone ed il percorso breve di 40 Km rivolto ai ciclisti meno allenati.

Il raduno avrà luogo il 12 Agosto a Casalciprano in piazza Largo della Vittoria dove, dalle ore 08:00 e fino alle ore 09:00, è possibile effettuare le iscrizioni. Alle ore 09:00 scatterà la partenza dei Ciclisti che dovranno affrontare le strade dislocate lungo i territori comunali di Casalciprano, Molise, Frosolone, Civitanova del Sannio, Sessano e Sant’Elena Sannita.

Ai partecipanti sarà garantita l’assistenza tecnica e medica, spogliatoi con docce, pacco gara ed un pranzo ricco di prodotti genuini a cui potranno partecipare anche le famiglie ed amici a seguito dei ciclisti.

Per informazioni dettagliate sul percorso e modalità d’iscrizione è possibile consultare la pagina Facebook “Medio fondo Alto Biferno” o contattare i seguenti numeri:

3336772857 (RUDY), 3287018993 (PASQUALINO)

Articolo precedentePersonale docente, La Fratta (Flc Cgil): Per il Molise il Miur ha stabilito un contingente di 199 immissioni
Articolo successivoRegimi fiscali non profit: in attesa dell’autorizzazione dell’Ue