di Luigi Venditti

Segnaliamo quanto accaduto quest’oggi al passaggio a livello ferroviario all’uscita del centro abitato di Casacalenda; Passaggio a livello situato a ridosso della Zona P.I.P del piccolo centro molisano. La situazione mi è stata segnalata circa un ora fa proprio da mia madre che era a Casacalenda per lavoro e si apprestava a tornare a casa, quando arrivata al passaggio a livello ha trovato davanti a se una lunga fila di auto e camion che sostavano senza procedere e il passaggio al livello chiuso, del treno nessuna traccia. Gli automobilisti fermi dalle 12.45 alle 13.20 mi hanno segnalato quanto stava avvenendo.

Immediatamente ho contattato telefonicamente la Centrale dei Carabinieri di Larino che mi ha fatto notare che invece bisognava contattare la polizia ferroviaria, ma sono stato subito rassicurato avrebbero provveduto loro al tutto, a segnalare il problema . Dopo 15 minuti sono stato ricontattato dagli automobilisti in “sosta” che mi hanno ringraziato per la segnalazione, Il passaggio a livello è stato chiuso per circa 50 minuti causando gravi ritardi a tutti coloro sono “inciampati” in questo inconveniente. Infine, la domanda che c’è da porsi è ? Un Molise Migliore è ancora possibile? Se un treno da Campobasso a Roma impiega se va bene 5 ore? e uno da Milano a Parigi sei. Noi crediamo che Un Molise Migliore sia ancora possibile e ringraziamo le forze dell’ordine per il rapido intervento.

Articolo precedenteSiete di animo buono, caritatevole e portati ad aiutare il prossimo ? Ecco l’occasione !
Articolo successivoFACCIOLLA: “REGALO DI NATALE DELLA REGIONE AI SOGGETTI SVANTAGGIATI. TAGLIATI I FONDI IN LORO FAVORE”