IMG_20150311_162938Sulla falsariga del Partito politico europeo fondato nel 2004 tra i partiti socialisti e comunisti, in Molise nasce il prototipo ampliando l’assiociazione anche a sinistra ecologia e libertà.

Seduti uno accanto all’altro i tre segretari regionali, Miniscalco per i socialisti, Macoretta per i comunisti e D’Angelo per Sel, hanno illustrato alla platea unitaria il nuovo soggetto.

Una rivoluzione che parte dall’interno, dove ogni aderente propone programmi, idee per il bene della collettività “Non si fanno battaglie unipersonali”.

“Appoggiamo il governo Frattura” la dichiarazione dei tre.

“Purtroppo il nuovo governo – spiega Miniscalco – ha ereditato grossi problemi atavici”.

La mission del nuovo soggetto politico che assolutamente non cancella le identità dei partiti é puntare alla risoluzione dei problemi del Molise, a cominciare dal tema caldo del lavoro. “Presenteremo proposte da sottoporre al governo e ai sindacati. Crediamo nella concertazione di tutti i soggetti”. É questo il fil rouge che tiene salda la nuova associazione politica molisana.

Carla Ferrante

 

 

Articolo precedenteCattolica, celebrazioni per il ventennale. Il Presidente Guizzardi “Il 45% dei nostri pazienti viene da fuori regione e rappresenta incasso per la regione “
Articolo successivoScuola, la rivolta degli studenti a Campobasso