Pagati fiori di quattrini tanto per dare fiato ai polmoni.

Sembra siano stati eletti di proposito i nostri rappresentanti politici. A presentare una mozione per dire che la Regione deve aiutare le aziende molisane a pagare le bollette sono loro, i cinquestelle. E chi si assume la responsabilità, in aula, di dire loro che la mozione è un autentica “stronzata”?

Loro si alzano, prendono la parola. Parlano di mercati internazionali (pur non essendo in grado neppure di amministrare un condomino), parlano di politica internazionale, di investimenti internazionali.

Ovviamente nessuno. Se non fosse che, mentre a Campobasso i consiglieri regionali fanno chiacchiere da bar – mancava solo la birra –  ecco che sui social ci pensa l’eurodeputato Patriciello a stroncare a tutti le gambe annunciando che la Commissione Europea “sta valutando la creazione di un fondo comune per risarcire le aziende colpite dalla crisi energetica”.

Qualcuno avverta i consiglieri regionali. Qualcuno avverta Andrea Greco che parla di “atti e fatti concreti che hanno invertito la politica energetica di questo paese”  e avverte: “oggi dobbiamo dare una risposta a chi è fuori dal Consiglio regionale” e c’è bisogno di un intervento “anche dal Consiglio”.

E qualcuno avverta Donato Toma che ormai vota tutte le mozioni che gli si presentano in aula. A prescindere dal loro contenuto.

Qualcuno fermi questi incapaci.

Articolo precedenteEstorsione: Cassazione rigetta ricorso ex presidente Molise
Articolo successivoMeteo: previsioni del tempo per il giorno 04/03/2022