C’è un posto più magico di un bosco per leggere e raccontare delle FAVOLE?? Nel fatato bosco de “le FANTINE” di Campomarino, dove tutti scoprono la magia delle favole e non solo….

Ti guardi attorno e non puoi fare a meno di pensare che è proprio qui che, da un momento all’altro, potrebbe spuntare un folletto, o svolazzarti vicino una fatina, o un elfo farti cenno di seguirlo, per poi sparire subito dopo… In questo bosco, talmente incantato, può succedere, improvvisamente, di tutto…

Alla presenza del Sindaco Silvestri e dell’assessore Saburro nel pomeriggio di sabato 1 agosto, si è svolta la prima edizione di FAVOLE NEL BOSCO organizzato da Ambiente Basso Molise in collaborazione con AISA e Italiangas, giovane azienda molisana sempre impegnata a sostenere ABM per costruire un futuro sostenibile.

Ci piace riportare le parole di una famiglia in visita, che riassume tutti i dettagli utili:

“Il bosco è un luogo fatato dove la natura è l’unica protagonista, le guide brave, pazienti e disponibili ci hanno raccontato nelle due ore di visita oltre la bellissima favola, (letta stupendamente da nonna Rita), la storia del bosco e la sua flora e fauna. Oltre la favola sono stati graditi i laboratori, la merenda e il regalino finale per tutti i partecipanti”.

Raccontare le storie ai bambini facendo loro assumere un ruolo attivo è il nostro obiettivo, la volontà di rilanciare un turismo per famiglie è il nostro obiettivo, portare persone a conoscere il territorio molisano è il nostro obiettivo.

Crediamo nel bisogno, sempre crescente, della famiglia di regalarsi esperienze e tempo di qualità. I ritmi frenetici delle famiglie di oggi necessitano di pause energizzanti e momenti di qualità da vivere e condividere insieme.

Un ringraziamento particolare va all’Amministrazione comunale di Campomarino che ha creduto nel nostro progetto e, la presenza di oggi ne è la dimostrazione.

Articolo precedenteIsernia perde un grande uomo di cultura: Addio al prof. Antonio Tufano
Articolo successivoIl Circolo cittadino e la federazione del PD di Isernia esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Antonio Tufano