La stagione sportiva dell’Acli Campobasso Rugby è alle porte e domenica 18 settembre il Quindici molisano, guidato da coach Mariano Credico, scenderà sul sintetico dell’Antistadio di contrada Selvapiana per il secondo Memorial Giovanni D’Elia.

Alle ore 17, il kick off del triangolare che vedrà anche la partecipazione degli atleti dell’Afragola-Scampia Rugby e del Sulmona Rugby.

Un evento, quello di domenica, per ricordare il fotografo e amico, Giovanni D’Elia, che con passione e professionalità ha immortalato meravigliosi momenti di questo sport.

Dunque, un imperdibile appuntamento per gli amanti della palla ovale e per i tifosi dell’Acli Campobasso Rugby, in attesa della prima di campionato di serie C girone 2  Seniores, in programma per domenica 2 ottobre sul campo Acli.

I lupi del rugby hanno, infatti, terminato la preparazione atletica e stanno lavorando alacremente per ultimare l’assetto della squadra, in vista dell’imminente inizio della stagione sportiva. Gli allenamenti della Seniores maschile si svolgono ogni martedì e giovedì dalle 20.30, presso l’Antistadio di contrada Selvapiana.

Sul fronte femminile, le Ladies anche quest’anno giocheranno la Coppa Italia di Rugby Seven, sotto la guida del coach Roberto Fatica e dei suoi assistenti.

Ampio spazio anche al settore giovanile; Il lunedì e il giovedì alle ore 18, i piccoli rugbisti, appartenenti a differenti categorie, dall’Under 6 all’Under 14, si allenano presso tensostruttura Galasport.

Questi gli ingredienti per una ricca stagione sportiva, capace di coinvolgere non solo un gran numero di atleti, ma anche il pubblico molisano, sempre più attento e appassionato al rugby e ai suoi valori.

rugby-2memorial-giovanni-delia