Prosegue con successo al parco Eduardo De Filippo, nel quartiere San Giovanni di Campobasso, la 23esima edizione del Festival Nazionale del Teatro popolare e della tradizione, organizzato dall’associazione “Il Nostro Quartiere San Giovanni”. Quella che si è aprta ieri è la settimana più ricca di appuntamenti: ben cinque le commedie in scena tra oggi e sabato con l’aggiunta di due grandi tradizioni molisane in trasferta.

Oggi, 30 luglio, sarà la volta di “Cornuti e contenti” della compagnia “Quelli che…il teatro” di Nola. Giovedì primo agosto appuntamento con la compagnia “86Cento” di Campobasso che propone “Tre iuòrne e tièmpe”, venerdì 2 agosto protagonisti “I Filodrammatici” di Napoli con la commedia “Un giorno perfetto” e sabato 3 “Una pazza gita a Napoli” della compagnia “La Rotaia” di Taranto.

Agli spettacoli si aggiungeranno appunto due tradizioni molisane per l’occasione fuori dai loro scenari tradizionali. Da domani, 30 luglio, al parco sarà esposta una traglia realizzata per la festa di Sant’Anna che si è appena conclusa a Jelsi. Sabato sera invece lo spettacolo sarà preceduto, alle 20, dalla rappresentazione del Diavolo di Tufara.

Info e contatti sul sito internet www.associazionesangiovanni.it

Articolo precedenteIsernia – Alla guida senza documenti fornisce ai Carabinieri falsa identità, denunciato un 30enne campano
Articolo successivoFai Cisl AbruzzoMolise: Presentata a Roma la campagna della Fai Cisl Nazionale “Porto Sicuro”