Il presidente Frattura ha partecipato alla ‘Giornata del Ringraziamento’ organizzata dalla Coldiretti in contrada Feudo a Campobasso.

“Oggi ci confrontiamo non sulle cose che vogliamo fare, e cioè sulle promesse, ma sull’elenco delle cose fatte. Nel mondo dell’agricoltura molisana un bel po’ di cose fatte, alcune bene, altre meno, però il dato certo è che sono state fatte.

Si continua a parlare di crisi, ma ora serve anche entusiasmo perché c’è una crescita che comincia a essere strutturale e questa crescita si conta soprattutto con le opportunità di lavoro. Proprio il settore dell’agricoltura è quello che cresce meglio e di più nella nostra regione. Quando i bandi raccolgono il doppio delle candidature rispetto alla disponibilità finanziaria vuol dire che abbiamo centrato almeno le aspettative del settore.

Ci sono poi numeri significativi: in quattro anni abbiamo sostenuto 138 nuove imprese, avviate da giovani. Tutto questo è significato impegnare per la regione circa 6 milioni di euro. Circa 20 milioni li abbiamo invece impegnati per iniziative di aziende agricole già avviate. Infine in questo settore registriamo un incremento dell’occupazione del 20 percento”.

Articolo precedenteTermoli – Convegno “Italia 2018, la nuova legge elettorale. Analisi dei profili giuridici e degli effetti politici”
Articolo successivoEdificio scolastico di Tufara e rischio sismico. Dalla preside l’invito a trovare soluzioni alternative in tempi rapidi