Nel giorno in cui si celebra la ‘Giornata mondiale della libertà di stampa’, a Campobasso giornalisti in piazza, non molti per la verità, per sensibilizzare istituzioni e cittadini sulla profonda crisi che investe il settore e che mette a rischio decine di posti di lavoro. L’iniziativa è stata promossa dall’Ordine regionale di giornalisti.

“Le redazioni – le parole del consigliere regionale dell’Ordine, Antonio Lupo rilasciate all’Ansa – sono in uno stato agonizzante e probabilmente solo chi vive e lavora quotidianamente nelle redazioni è in grado di capire quanto sia grave la crisi e profondo lo stato di prostrazione dei giornalisti e delle loro famiglie.

Occorre che si venga incontro a questa categoria – ha aggiunto – non perché debba avere privilegi rispetto alle altre, semplicemente perché fa parta di un settore economico che evidentemente va risollevato”. Oggi, dunque, non una giornata di protesta, ma “di sensibilizzazione e per far capire alla politica e alle istituzioni che i loro tempi non coincidono con quelli delle imprese”.

Articolo precedenteFermato per un controllo rifiuta di sottoporsi al drug test, denunciato da Carabinieri di Isernia
Articolo successivoLa Regione cofinanzierà lo studio epidemiologico-eziologico nella Piana di Venafro, l’annuncio del governatore Toma e dei consiglieri Scarabeo e Tedeschi