Vuoi realizzare un’ idea imprenditoriale?
Partecipa al corso “Crea la tua impresa: 
D’all’idea al business plan”

Campobasso – Avere un’idea imprenditoriale a volte non basta. E’ necessario pianificarla e valutarne tutti gli aspetti. Per affiancare 20 aspiranti imprenditori nei propri progetti la Camera di Commercio di Campobasso ha organizzato un  Corso di formazione “Crea la tua impresa: dall’idea al business plan”.
 
Programmata nell’ambito del progetto “Il microcredito per le nuove imprese innovative, femminili, giovanili e sociali, la promozione di nuova imprenditorialità e il sostegno all’occupazione” (Fondo Perequativo – Accordo di Programma MISE Unioncamere 2010), l’iniziativa ha come obiettivo principale quello di promuovere e sostenere l’autoimpiego e  la creazione di nuove imprese, attraverso interventi di formazione e assistenza tecnica mirati allo sviluppo del piano d’impresa.
 
I partecipanti realizzeranno un’attività di simulazione del proprio progetto imprenditoriale e potranno avere anche l’opportunità di beneficiare di un’assistenza volta a rendere il business plan “bancabile” e/o a candidare l’idea ad eventuali leggi di finanziamento agevolato.
 
I destinatari dell’iniziativa sono giovani in possesso di diploma di scuola media superiore e  in stato di disoccupazione – inoccupazione o appartenenti a categoria a rischio esclusione dal mercato del lavoro.

Le domande dovranno pervenire entro il 22 marzo 2012 secondo le modalità descritte nel bando. La partecipazione al corso è a titolo gratuito.
 

Per maggiori informazioni e per partecipare leggere e scarica il bando e i modelli di domanda sul sito dell’ente camerale www.cb.camcom.gov.it.

Comunicato stampa cciaa cb