POIETIKA, la parola che resiste
Campobasso 18 – 22 maggio 2016
CONFERENZA STAMPA
 


​​
Lunedì 16 maggio 2016, alle ore 11,30 presso la sede della Fondazione Molise Cultura, presso il Palazzo GIL a Campobasso, sarà presentata la seconda edizione di Poietika, kermesse artistico letteraria diretta da Valentino Campo, promossa da Regione Molise e Fondazione Molise Cultura. 
Intitolata alla memoria del poeta campobassano Dominick Ferrante, Poietika 2016 si terrà a Campobasso dal 18 al 22 maggio, incontrando nelle sue inclinazioni possibili, la filosofia, la letteratura, la poesia, la musica e le arti visive.

Dopo il riscontro positivo della prima edizione, Poietika 2016 è dedicata alla parola che resiste, concentrando l’attenzione sulla funzione civile della Letteratura. La parola come atto di resistenza e di denuncia, baluardo contro l’omologazione imperante, valore assoluto di libertà e civiltà. Per questa nuova edizione sono stati coinvolti alcuni dei più significativi interpreti contemporanei, italiani e stranieri, della poesia, della prosa, della saggistica, della musica, della canzone d’autore e del teatro, che hanno coniugato l’impegno civile con la propria attività artistica. Saranno accompagnati nel corso degli interventi previsti da autori e intellettuali molisani.

GLI OSPITI di POIETIKA 2016

VITO MANCUSO   EMANUELE TONON   GIUSEPPE GENNA   ANDREA GENTILE   HAMID ZIARATI   DENTE BASIR AHANG   MILO DE ANGELIS    LEOPOLDO SANTOVINCENZO   ADELE FRARACCI    WALTER CASILLI LUCA GUGLIELMINETTI   DANIELA CARMOSINO   ANTONIO DI CHIRO   WILLIAM MUSSINI   IBRAHIM NASRALLAH   WASIM DAHMASH

Alla conferenza stampa saranno presenti il direttore artistico Valentino Campo, il presidente della Fondazione Molise Cultura Antonella Presutti e il direttore della Fondazione Sandro Arco.