Venerdì prossimo, 13 ottobre 2017, alle ore 17.30, presso l’eliporto della Università degli studi del Molise, gentilmente messo a disposizione dal senato accademico dell’ateneo molisano, atterrerà un elicottero, proveniente dall’aereoporto “G. Lisi” di Foggia, che trasporterà a Campobasso una prestigiosa copia della Statua della Madonna di Fatima.

L’effige sacra, fortemente voluta dal parroco, fra Giancarlo Li Quadri Cassini, in occasione del Centenario dell’Apparizione della Vergine ai pastorelli di Fatima (1917-2017), sarà ospitata dal 13 al 22 ottobre, presso la chiesa di S. Antonio di Padova.

Subito dopo l’atterraggio, all’imbocco di Via Gaetano Scardocchia (dinanzi al Liceo Classico), l’Arcivescovo della diocesi di Campobasso-Boiano, Mons. GianCarlo Bregantini, imporrà la Corona sulla Statua della Vergine Maria, dando inizio la processione con fiaccolata fino alla Chiesa di S. Antonio ove ci sarà una solenne Concelebrazione eucaristica, presieduta dallo stesso Arcivescovo.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare allo straordinario evento. Si trasmette, in allegato, il programma della iniziativa. Nel ringraziare anticipatamente per la cortese diffusione dell’evento, si porge ogni bene nel nome del Signore.