Da Campobasso ci segnalano le condizioni pietose in cui versano i bagni pubblici di via Palombo, in pieno centro. Non è la prima volta che i cittadini lamentano questo vergognoso stato delle cose. La foto, pubblicata su Facebook, non lascia spazio all’immaginazione, siamo di fronte ad uno spettacolo non degno della città capoluogo, soprattutto a pochi passi dalla Prefettura e dal centro urbano.

Chi ha la sfortuna di entrare in un bagno simile non puo’ che rimanere basito e scioccato da cio’ che vede. Sembra di assistere ad una scena del film “Trainspotting”, manca solo che dal wc spunti la testa di Ewan McGregor per completare l’opera. Uno spettacolo decisamente da ‘voltastomaco’: come se non bastasse infatti, ci sono le siringhe usate dai tossici in bella mostra che potrebbero facilmente ferire i fruitori dei servizi.

Mura imbrattate, w.c. intasati di ogni genere di sporcizia, urina dappertutto, scarichi dell’acqua non funzionanti, mancanza di carta igienica e sapone, tubature sconquassate, ruggine e odore nauseabondo. Uno stato di abbandono e di degrado che non è più ammissibile, ma purtroppo, nonostante le denunce, tutto rimane cosi com’è. Pertanto si auspica l’adozione delle misure necessarie per risolvere il più rapidamente possibile il problema.

Articolo precedenteVenafro – Al volante completamente ubriaco: Addio patente e macchina
Articolo successivoConvocato per giovedì 14 dicembre il Consiglio provinciale di Isernia