“HO IMPIEGATO UNA VITA INTERA PER IMPARARE A DISEGNARE COME UN BAMBINO”

Pablo Picasso

Serata di beneficenza per l’acquisto di un macchinario per il reparto di Pediatria

DOMENICA 22 GENNAIO 2017

Ore 18:00 inizio visite guidate

Ore 20:30 inizio live Jurassic Orkestra

CAMPOBASSO, PALAZZO GIL – spazio espositivo di via Gorizia

 Domenica 22 gennaio, all’interno degli spazi espositivi della GIL in via Gorizia – in concomitanza della mostra Picasso, L’intimità del genio – si terrà un evento di solidarietà realizzato in collaborazione con il reparto di Pediatria dell’ospedale Cardarelli di Campobasso per l’acquisto di un macchinario.

La serata, organizzata da Godì e Mu SE, è la prima di una serie di eventi che si terranno negli spazi espositivi della GIL fino ad aprile, finalizzati a sensibilizzare i cittadini di tutto il territorio molisano sullo sviluppo di un reparto delicato come quello di Pediatria.

Una serata all’insegna dell’arte e della solidarietà, della musica e del buon cibo; dalle ore 18:00 alle 19:00 saranno effettuate tre visite guidate in gruppi, alla fine del percorso gli ospiti avranno l’occasione di degustare prodotti della nostra terra.

La serata si concluderà con la performance di standard jazz dell’Orchestra Laboratorio della Scuola di musica “Thelonius Monk” di Campobasso; una formazione di 12 elementi, legati dall’amore per la musica e l’impegno nel sociale, che si esibisce esclusivamente per scopi benefici.

La raccolta fondi, ideata da Godì e Mu SE con la collaborazione della Fondazione Molise Cultura, sarà un’occasione per aiutare il patrimonio condiviso da un’intera comunità e per questo da sostenere con tutti gli strumenti a disposizione dei cittadini.

 Informazioni

5 euro: ingresso Live

20 euro: ingresso mostra + visita guidata + degustazione + concerto

Per informazioni e prenotazioni

Tel: 0874 437807

 Picasso, L’intimità del genio.

Dal 20 dicembre al 17 aprile.

La mostra di Campobasso celebra il più grande artista del ‘900 attraverso una incredibile quantità di opere provenienti da collezioni private: grafiche, incisioni e ceramiche del fondatore del cubismo, in un’esposizione che forse si può considerare la più prestigiosa che il Molise abbia mai ospitato.

 

 

www.fondazionecultura.it

 

 

 

 

Articolo precedenteInquinamento area del venafrano, Scarabeo: L’Arpa effettuerà monitoraggi aggiuntivi rispetto a quelli già previsti
Articolo successivoitalyMONDO – Le vacanze molisane di Scott ed Eric: “Grazie Vastogirardi, torneremo”.