Il giorno 22 novembre 2022, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, presso l’aula magna dell’I.I.S.S.
“L. Pilla”, si terrà una tavola rotonda sul tema del turismo scolastico; parteciperanno all’evento docenti dell’UNIMOL e dell’Università di Roma 3, insieme ad alcuni rappresentanti del MIC e delle quattordici associazioni no profit, sostenitrici del festival e impegnate sul territorio per il rafforzamento dell’identità regionale e la promozione turistica del Molise.

L’iniziativa, aperta a tutte le scuole della regione, nasce con il patrocinio dell’Associazione “Molise città ideale” e intende valorizzare le diversificate risorse turistiche sul territorio, con lo scopo di formare una nuova generazione di studenti consapevoli dell’ingente patrimonio naturale e storico/culturale molisano, che vedano nel turismo un’opportunità di crescita e di sbocco lavorativo in una regione considerata per troppo tempo ai margini delle principali dinamiche turistiche.

L’I.I.S.S. “L. Pilla”, in qualità di scuola polo, grazie alla presenza del corso di studi ad indirizzo turistico, promuove l’interessante iniziativa del Festival del Turismo scolastico, un concorso destinato alle scuole secondarie di primo e secondo grado e incentrato sulla realizzazione di prodotti originali, in grado di “raccontare” un’esperienza concreta o virtuale di viaggio d’istruzione sul territorio.

Articolo precedenteMichele Iorio: “Congratulazioni a Michele Marone per la nomina a consigliere giuridico del Ministro Salvini”
Articolo successivoNuove voci per il coro diocesano d’Isernia-Venafro cercasi