La Compagnia nazionale di Raffaele Paganini porta sul palco  del Teatro Savoia a Campobasso il fascino e la ricchezza delle tradizioni musicali delle terre dell’Italia meridionale: prende vita lo spettacolo “Vento del Sud”.

Il balletto, attraverso tarantelle, pizziche, serenate e musiche tipiche dell’Italia meridionale, offre un percorso che abbraccia idealmente le regioni Campania, Puglia, Sicilia e Sardegna.

Le coreografie propongono un itinerario danzato che dà forma all’estro immaginativo di tutte le popolazioni del Mezzogiorno, cercando di coglierne le caratteristiche salienti come la capacità di vivere a tutto campo le emozioni, da quelle più dolorose a quelle più spensierate.

La magia del Sud si presenta con le sue atmosfere uniche e solari, ma allo stesso tempo con le sue grandi contraddizioni, evidenziate, oltre che dai ballerini, dalla voce dal vivo di Miriam Scarcello e dai suoi musicisti. 

  

Inizio spettacolo ore 21,00

Biglietteria Teatro Savoia – Piazza Pepe Campobasso 0874 311565

www.fondazionecultura.it  info@fondazionecultura.it

 

Articolo precedenteProtezione civile e ricostruzione, parte la riforma. Frattura e Ciocca: profondamente grati al lavoro di Sandra Scarlatelli
Articolo successivoVenticinque figuranti del Centro di Prima Accoglienza “Le Dune” di Petacciato hanno partecipato alla 65esima edizione del Presepe vivente di Rivisondoli, il più antico e conosciuto d’Italia