Come già preannunciato qualche settimana fa al momento dell’inaugurazione del mercato di Campagna Amica di Campobasso, che sta man mano riscuotendo un crescente successo fra i consumatori del capoluogo di regione, comincia la fase degli eventi.

Saranno momenti di promozione con dei prodotti secondo il ciclo delle stagioni, ma saranno anche momenti di approfondimento di specifiche tematiche e produzioni legate al cibo. Per non parlare inoltre delle serate a tema che, a partire dalla imminente primavera, vedrà la promozione e l’organizzazione di appuntamenti serali con musica dal vivo ed incontri con autori.

Si comincia sabato con il Canapa Day. Tutta la giornata, infatti, il filo conduttore della commercializzazione del mercato sarà l’utilizzo della canapa e dei suoi derivati nella gastronomia.

Seguirà infine una serata dedicata all’argomento, secondo il programma che prevede la degustazione di olio di canapa con pane di grano duro, della varietà Senatore Cappelli, a lievitazione naturale, oltre ad un apposito menù a tema che prevede: Sfiziosità alla canapa, cavatelli alla canapa con pomodorini e olive, scaloppine di maiale al profumo di canapa, dolce alla canapa, birra alla canapa e vino.

Data la stagione, l’evento sarà eccezionalmente organizzato all’interno del mercato. Difatti, tutti gli appuntamenti serali, promossi da Campagna Amica, che si svolgeranno dopo l’orario di chiusura del mercato si svolgeranno nella piazzetta antistante lo stesso.

Articolo precedenteDomenica 11 marzo torna il “Mercato Contadino & Artigiano” al mercato coperto di Campobasso
Articolo successivoAgnone – 25enne di Giulianova beccato allo stadio con un involucro contenente marijuana