È partita alla volta di Concesio (BS) carica di energie, con lo spirito e la simpatia che la contraddistinguono da sempre. Maria Josè Giorio ha regalato alla famiglia del Cip Molise l’ennesima emozione, conquistando ai Campionati Italiani Paralimpici Assoluti 2021organizzati dalla Fispes, la medaglia d’oro nella disciplina del getto del peso raggiungendo una distanza di 3,75 metri. Una prima giornata che si è conclusa tra soddisfazione e voglia di fare meglio.

Così, nel secondo e ultimo appuntamento, quello di ieri, domenica 4 luglio, Maria ha migliorato il suo record personale realizzando una distanza di 9,51 metri. “Ringrazio la Fispes per l’organizzazione e tutti coloro che sono stati con me, compresa la mia allenatrice Ivana Di Pilla – ha commentato l’atleta del Cip Molise”.

“Maria è una forza della natura – ha aggiunto il presidente del Comitato Italiano Paralimpico molisano, Donatella Perrella – a lei un grande in bocca al lupo per i prossimi incontri sportivi”.

Articolo precedenteOrtis: “Ho presentato un’interpellanza al ministro della Salute Speranza per evidenziare le condizioni comatose in cui versa la sanità pubblica del Molise”
Articolo successivoDipartimento Nazionale Turismo: “quando sei costretto a “sparare sulla croce rossa”