Il Real Molfetta passeggia con un Venafro decimato: i pugliesi vincono la sfida con il Venafro per 10 a 4. Le troppe assenze dei molisani condizionano la gara in cui esordiscono molti giovani.







MOLFETTA – Nella penultima giornata di ritorno del campionato nazionale di Serie B, il Venafro Calcio a 5 perde 10 a 4 contro la formazione di casa che si è rivelata una delle migliori del girone: il Real Molfetta.

A un match dalla fine del campionato i giochi sono ancora aperti per i playoff e i tre punti in palio con l’Azzurra Paganese diventano determinanti se consideriamo che ci sono quattro squadre in lizza per l’ultimo posto disponibile per i play-off.

In una partita regolata dal Molfetta, il Venafro è stato troppo condizionato dalle numerose assenze e anche da un po’ di sfortuna che, come al solito, non è mancata a differenza delle assenze.

Nel primo tempo i padroni di casa passano in vantaggio al terzo minuto: il Venafro agguanta il pareggio con Natale all’ottavo. Dopo ben tre occasioni sciupate avute a tu per tu con il portiere del Molfetta arrivano uno dietro l’altro quattro gol dei padroni di casa che lasciano sul 5 a 1 il risultato di questa fase di gioco.

Nel secondo tempo il Venafro si assenta completamente per 10 minuti e ne prende altri quattro cedendo agli attacchi di una squadra che ha dimostrato tutta la sua voglia di vincere.
Bisogna aspettare il quattordicesimo minuto per una reazione venafrana che si concretizza con le reti di Corbo e Cavalcante. Ma sul 9 a 3 a cinque minuti dalla fine i giochi erano già chiusi.
Il Molfetta segna il decimo e ultimo gol mentre allo scadere Cavalcante porta a quattro le reti del Venafro.

Troppe occasioni sciupate nel primo tempo, qualche legno arrivato nel momento sbagliato e un Cavalcante purtroppo non incisivo come sempre hanno determinato la sconfitta contro la terza della classe. Unica nota positiva gli esordi dei giovani giocatori di Mister Terenzi.

Con i risultati di questa giornata si è accesa ancor di più la lotta per non retrocedere in C, con il Fratelli Cambise che con la vittoria sull’Azzurra Paganese (prossima avversaria del Venafro) ipoteca la salvezza dopo un intero campionato di stenti. Ci sarà lo scontro decisivo per non retrocedere direttamente tra Barletta e Manfredonia dove con una vittoria il Barletta condannerebbe Manfredonia alla C diretta senza passare dai Play-out.

Ora per l’ultimo posto dei play-off se la giocheranno il Venafro (36 pt.), Campobasso (36 pt.), Real Dem (34 pt.) e Porto San Giorgio (34 pt.): il Venafro nel caso si finisse a pari punti con il Campobasso andrebbe ai play-off per via degli scontri diretti favorevoli.

Ne manca solo una ed è decisiva, non si può più sbagliare se si vuole tentare l’impresa.
Articolo precedenteOuverture per l’Auditorium di Isernia
Articolo successivoArt.18: Cgil Molise, volantinaggio davanti a chiese