Il segretario regionale dell’Italia dei Valori Molise, Cristiano Di Pietro,  interviene in merito alla questione autostrada dichiarando quanto segue:

“Evito  di  entrare nel merito di tecnicismi che non mi competono e che lascio volentieri all’ assessore Nagni il quale, peraltro, ha già ben spiegato, anche a mezzo stampa, quali siano realmente le condizioni relative al finanziamento dell’opera.

Mi preme però precisare che l’Italia dei Valori è stata sempre favorevole ( e sempre lo sarà) alla costruzione dell’infrastruttura che, piaccia o non piaccia, rappresenta  oggi l’unica grande prospettiva, e l’unico volano di sviluppo per la nostra regione. Ecco perché non consideriamo, neppure lontanamente, alcuna  possibilità alternativa. 

È una voce fuori dal coro, la nostra, che rischia di farci apparire come l’anima nera all’interno del centro- sinistra. Ma va detto che proprio la questione autostrada ha rappresentato (e tutt’ora rappresenta) la condizione essenziale dell’accordo IdV – centro-sinistra. Una condizione rispetto alla quale, sia chiaro, non intendiamo compiere passi indietro.

Basta quindi con i facili filosofi che tutto credono di sapere  e che continuano a demonizzare l’unica possibilità di sviluppo economico per il Molise, sia in termini di occupazione e di lavoro per le imprese, che di sviluppo economico legato al trasporto delle merci su gomma”.

Articolo precedenteRoccasicura. Tratto in arresto 32enne per spaccio di droga
Articolo successivoI bonus assunzionali sono diventati un giallo