Le ricerche dell’auto sono state estese dalle pattuglie soprattutto nelle zone periferiche ove risulta più agevole sottrarsi ai controlli.

Nel pomeriggio di ieri il veicolo, con a bordo due persone, era stata notata transitare in una delle contrade di questo capoluogo. Ciò ha consentito di orientare le verifiche in quei luoghi, restringendo l’area dei controlli.

Rintracciato quindi il mezzo all’interno di un terreno adiacente un’abitazione, grazie alla predisposizione di mirati servizi, i militari sono riusciti anche ad individuare anche chi ne avesse la disponibilità e identificare il custode delle chiavi del veicolo in un minorenne, già noto alle forze dell’ordine per i suoi comportamenti delittuosi.

Il giovane verrà segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minori di Campobasso per il reato di ricettazione.

L’autovettura, del valore di circa 26.000,00 euro, è stata contestualmente restituita al legittimo proprietario, che ha ringraziato l’Arma dei Carabinieri.

Articolo precedenteDeteneva un fucile da caccia in condizioni non idonee alla custodia, denunciato un 66enne di Montenero di Bisaccia
Articolo successivoGestione Covid e disastro sanitario, il caso Molise su “Agorà”