Domani, giovedì 31 maggio, alle ore 19, nell’auditorium comunale di Isernia si terrà il «Con­certo di Primavera» dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”.

Il tema conduttore dello spettacolo sarà «la canzone», che verrà proposta con brani tratti dal repertorio colto, popolare, napoletano e leggero. Ottanta giovanissimi musicisti accompagneranno un coro di oltre cento allievi, suonando cinque diversi strumenti: arpa, sas­sofono, highland bagpipe, chitarra e pianoforte.

Il programma della serata prevede la partecipazione straordinaria del gruppo di musica etnica “Il Tratturo”. Interverranno anche Antonella Inno e Duilio Vigliotti.

Il «Concerto di Primavera» è stato preparato grazie all’impegno dei docenti dei corsi di educazione musicale e di strumento della scuola “Giovanni XXIII”. Il coordinamento della manifestazione è stato curato dalla diri­gente Rossella Simeone e dalla professoressa Antonella Cafiero.

Articolo precedenteDebiti Pa, individuata soluzione che mira ad estendere alla nostra regione le misure sblocca pagamenti
Articolo successivoScarabeo: Si all'unità della coalizione di centro-sinistra, ma senza particolari imposizioni